Rischio tetano

18 marzo 2015

Rischio tetano

Tags:

18 marzo 2015

Rischio tetano

Buongiorno,
vorrei un parere su una situazione successa due giorni fa.
Il mio ragazzo portando in macchina un mazzo di fiori per la sorella che aveva appena partorito si è punto con la spina di una rosa, è uscita una goccia piccola di sangue e basta, il buco non si vedeva nemmeno dopo 5 minuti.
Arrivati in ospedale circa 10 minuti dopo si è disinfettato.
essendo lui un soggetto risultato allergico non ha la copertura per il Tetano, l'ultima vaccinazione risulta fatta circa 24 anni fa.
il vaccino ora provvederà a farlo sotto stretto controllo, ma per l'incadente di due giorni fa rischia il Tetano? Ovviamente ora è tardi per fare l'immonoglobuline. . anche perché il medico non gliele avrebbe somministrate in quanto soggetto allergico.
sono molto preoccupata e anche lui. . secondo lei quanto rischia? Entro quanto comparirebbero i sintomi?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile