Riscontro epatite

29 settembre 2015

Riscontro epatite

Tags:

24 settembre 2015

Riscontro epatite

Salve,
piuù di un anno e mezzo fà ero infetto di Epatite b, dopo una cura di più di 6 mesi (usando Tenofovir) i valori si sono abbassati;
ieri ho rifatto un test del sangue con questi risultati come segue:

- VDRL = negativo;
- TPHA = assente;
- HBsAg = assente;
- HBsAb = 104 mU/ml;
- HBeAg = assente;
- HBeAb = presente;
- HBcAb = presente;
- ANTI HCV = assente;

Volevo gentilmente chiedere se sono ancora infetto all'Epatite o no?
Il mio scopo e di portare " HBsAB" ;, " HBeAb" e " HBcAb" ai valori assente quindi dovrei fare una cura particolare o altro?

La ringrazio dell'attenzione e del gratuito consulto.

Distinti saluti

Jay

Risposta del 29 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non deve fare nulla, perché lei è guarito. HBsAg è la particella di superficie del virus (Ag = antigene) e non c'è più. Lo stesso dicasi per la particella virale più interna (HBeAg ). Quindi il virus è stato eliminato. Rimangono presenti, come è naturale, gli anticorpi che il suo organismo ha formato, cioè gli Ab (in inglese: antibodies ). E questi non vanno eliminati, anzi. Il virus dell'Epatite C è assente (anti HCV assente ). Complimenti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale