Risonananza magnetica cerebrale

11 giugno 2015

Risonananza magnetica cerebrale

Tags:

11 giugno 2015

Risonananza magnetica cerebrale

Buongiorno sono una 57 enne in Menopausa da 3 anni e siccome ho saltuariamente vertigini ho fatto una visita otoneurologica e mi hanno proposto per confermare il quadro clinico la risnanza magnetica cerebrale che dice:

Complesso ventricolare in sede, di regolaremorfologia ed ampiezza.

Normali le cisterne basali e gli spazi liqurali della convessità.

Aree iperintense nelle sequenze a TR lungo, riferibili ad esiti ischemici, sono rilevabili nei centri semiovali-corone radiate, in sottocorticale frontale prevalenti a sinistra, in parainsulare sinistra e in periventricolare parieto-occipitale bilateralmente.

Regolari le strutture della fossa cranica posteriore e della linea mediana profonda.

Libere le cisterne ponto-cerebellari; ben visualizzabile il pacchetto stato-acustico-facciale di aspetto regolare da entrambi i lati all'esame diretto.

Mi sono spaventata per questi esiti ischemici mi potrebbe chiarire la situazione? Grazie mille per l'attenzione

Saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili