Risonanza dopo trombosi cerebrale in una giovane

19 febbraio 2008

Risonanza dopo trombosi cerebrale in una giovane

Tags:

19 febbraio 2008

Risonanza dopo trombosi cerebrale in una giovane

Salve, scrivo per capire meglio cosa ci sia scritto ne referto della risonanza magnetica di mia sorella. Premetto che lei ha avuto una Trombosi cerebrale circa un anno fa, dovuta all'uso della pillola anticoncezionale secondo i medici, da cui è uscita per miracolo (e del tutto inusuale se si considera che ha 31 anni). Scrivo dunque qui il referto:
III e IV ventricolo in asse, asimmetrici per sn. maggiore del dx.
E' presente cisti del cavum vergae.
Piccolo sfumato focolaio di aumentato segnale in T2 si apprezza a carico del globus pallidum d'ambo i lati, simmetrico, reperto questo che potrebbe essere posto in relazione con gli esiti della nota pregressa Trombosi venosa.
Non sono apprezzabili per il resto alterazioni di segnale cerebrali e del tronco encefalico.
Modicamente ampliati gli spazi liquorali della base e della convessità.
Modica riduzione di spessore della parte posteriore del corpo calloso, che conserva comunque normale morfologia.
Attendo presto una cortese risposta, grazie!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno