Risonanza magnetica, controindicazioni

15 dicembre 2020

Risonanza magnetica, controindicazioni

Tags:

01 dicembre 2020

Risonanza magnetica, controindicazioni

Buongiorno. . . In seguito ad una caduta da bici ho la richiesta di una risonanza magnetica alla spalla. . . Ma una controindicazione per farla e' non aver fatto sostituzione del cristallino che io ho fatto circa 30 anni fa'. Cosa devo fare?

Risposta del 15 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signore, non credo che il suo cristallino artificiale ( o IOL ) contenga parti metalliche, essendo stato eseguito l'intervento negli anni Novanta. Pertanto non esiste alcuna controindicazione all'esecuzione di RMN. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo