Risonanza magnetica ginocchio destro

05 febbraio 2022

Risonanza magnetica ginocchio destro

Tags:

31 gennaio 2022

Risonanza magnetica ginocchio destro

Buonasera dottore, gg ho fatto una risonanza Le scrivo l esito Si evidenziano segni di meniscopatia, con lesione ed estrusione di corpo e corno posteriore. Si associa sfumato risentimento edematoso osseo sudcondrale del piatto tibiale interno. , in contropartita fti di medio grado. Condropatia di medio grado della troclea femorale Modico versamento nei recessi articolari e nella borsa comune di gastrocnemico semimembroso Mi può spiegare meglio Grazie mille Si

Risposta del 05 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Quelli riportati nel referto sono tutti segni compatibili con una condizione di artrosi multicompartimentale del ginocchio. Sarà perciò utile innanzitutto ridurre il carico ponderale e quindi procedere con una valutazione reumatologica e fisiatrica per valutare la terapia farmacologica e la possibilità di intraprendere un programma di esercizi di rinforzo muscolo lamentoso per prevenire soluzioni chirurgiche. Un saluto cordiale

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?