Risonanza per sospetta ernia discale

18 aprile 2015

Risonanza per sospetta ernia discale

Tags:

18 aprile 2015

Risonanza per sospetta ernia discale

Buongiorno, a causa di un forte dolore al nervo sciatico ho preso per 15 giorni del cortisone (deltacortene), poi ho fatto una rx perchè il dolore non mi passava; il risoltuta della rx è il seguente: atteggiamento scoliotico sinistro convesso dek tratto preso in esame associato ad accentuazoine della normale lordosi. Modesta riduzione in ampiezza dello spazio discale interposto tra L5 - S1 per discopatia. A questo punto il medico consiglia una risonanza il cui esito è il seguente:Indagine eseguita per sospetta ernia discale L5-S1. Lieve accentuazione della fisiologica lordosi lombare. Diametri del canale spinale nei limiti di norma.
Vizio di differenziazione con verosimile sacralizzazione di L5 il disco intersomatico interpretato come L5-S1 ipoplasico
Il disco intersomatico L3-L4 protrude in sede pre-intraforaminale sinistra impegnando parzialmente il forame di coniugazione omolaterale.
Tendenza alla retrolistesi di L3-L4.
Il disco interposto protrude concentricamente improntando minimamente la superficie del ventrale sacco durale e impegnando parzialmente le regioni preforaminali.
Non alterazioni di segnale a carico del cono midollare
In attesa di portare il referto dal medico qualcuno sa dirmi cosa significa?? Grazie in anticipo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?