Risposta al dott. migliaccio

30 ottobre 2005

Risposta al dott. migliaccio

Tags:

27 ottobre 2005

Risposta al dott. migliaccio

I tremori al corpo non sono a riposo ma al movimento (aumentano all'aumentare dello sforzo muscolare). Per i denti si tratta di micro tremori costanti. credo però sia un tremore di tutta la mascella. in generale stanno aumentando un po dappertutto. Vorrei capire se devo spingermi più verso controlli della cervicale e della testa o se devo considerare il mio problema come unicamente di tipo ansioso, o entrambi. . . Cioè, se ho una forte sensibilizzazione del sistema nervoso, la causa è psicologica o può essere anche fisica? grazie, mi servirebbero dei consigli per non movermi in direzioni sbagliate. riporto il quesito prcedente: Salve, vorrei sapere se uno stato persistente di forti mal di testa e dolore cervicale può alla lunga determinare una sensibilizzazione del sistema nervoso (nello stato d'animo - ansia - e nei movimenti - tremori generalizzati alle mani, agli arti, ai denti). Grazie Risposte: Risposta del 26/10/2005 Beh, se una persona non si cura e tenta di sopportare dolori vari, è facile che diventi nervoso, ansioso ecc. . Una curiosità: come sono i tremori ai denti? Ci faccia sapere. Cordialmente Dott. Giovanni Migliaccio

Risposta del 30 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Non posso che confermare la mia risposta precedente.
Sarà comunque utile che si faccia visitare da un neurologo delle cefalee per tentare di capire l'origine dei Suoi disturbi. Alla Sua età. anche se possibile, non ci dovrebbero essere problemi riferibili all' Artrosi cervicale.
Cordialità ed auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia