Risposta dott. mario guslandi

27 marzo 2005

Risposta dott. mario guslandi

Tags:

24 marzo 2005

Risposta dott. mario guslandi

buonasera, in merito alla risposta del dott. GUSLANDI alla sig. Ra LAVORINI volevo chiedere al suddetto dottore che siccome anchio soffro dello stesso disturbo e mi è stato riscontrato l'helicobacter pylori quali sono le sue indicazioni per curarsi considerando che ho fatto la cura tradizionale di antibiotici senza ottenere la guarigione perchè soffro malvolentieri di fastidi allo stomaco. grazie

Risposta del 27 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Vi sono diversi schemi terapeutici a base di differenti antibiotici per eradicare l'Helicobacter pylori, non vi e' un'unica terapia identica per tutti. Pertanto se Lei, come mi sembra di capire, soffre di Ulcera duodenale e il primo tentativo di eradicazione del germe e' fallito ( vale a dire se, indipendentemente dai suoi disturbi, e' dimostrato mediante esame istologico o tests non invasivi che l'H. Pylori e' tuttora presente) occorre provare uno schema terapeutico che utilizzi antibiotici diversi da quelli utilizzati da Lei la prima volta. Si rivolga quindi nuovamente al medico (generico o specialista) che Le ha prescritto la prima cura affinchè gliene consigli una con altri antibiotici.

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10