Risposta esami

24 gennaio 2005

Risposta esami

Tags:

20 gennaio 2005

Risposta esami

mi chiamo Serena, ho eseguito due esami neurologici perchè accusavo dolori continui ma brevi sulla zona destra della testa. 1° Elettroencefalografico: tracciato costituito da un'attivita a 9-10 c/s, normovoltata, discretamente regolare, simmetrica, reagente, da ritmi rapidi anteriori e da potenziali a 5-7 c/s in corte sequenze in sede Temporo-centrale. Negativa l'attività con iperpnea. Risposta bilaterale alla S. L. I. Conclusione: anomalie elettriche di lieve entità sulle regioni Temporo-Centrali. 2° Risonanza magnetica encefalo: esame eseguito mediante sequenze SE, FSE e FLAIR pesante in T1, DP e T2, secondo i piani sagittale, coronale ed assiale. Non si rilavano alterazioni di segnale focali del parenchima encefalico apprezzabili con la metodica ove si eccettui subcentimetrica immagine cistica dell'epifisi. Sistema ventricolare e spazi liquorali periencefalici nei limiti. Strutture della linea mediana in asse. In relazione al quesito si consiglia controllo a distanza secondo giudizio clinico. In via collaterale si segnala disomogeneità dell'ipofisi per la presenza di apparente areola ipointensa in T1 a livello della pars intermedia per cui si consiglia esame RM di dettaglio. Vorrei se è possibile delle risposte in merito.

Risposta del 24 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Ovviamente, la risposta è limitata solo dalla conoscenza dei referti strumentali senza aver molti elementi clinic, comunque gli esami si possono considerare nella norma e la presenza di continui dolori alla testa potrebbe essere dovuta ad una Cefalea tensiva, pertanto sarebbe utile un consulto da un neurologo.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
SAVIGLIANO (CN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva