Risultati analisi

29 novembre 2010

Risultati analisi

Tags:

25 novembre 2010

Risultati analisi

Salve, è da un bel pò di tempo che soffro di dolori allo stomaco (nn sempre), problemi di digestione e di diarrea. . . Vorrei sapere se in base a questi risultati delle analisi (prove allergiche), si potrebbe dare uan giusta spiegazione al problema. . . Ho 23 anni e sono una ragazza!
La ringrazio per l'attenzione,

ImmunoCAP Total IgE

Test Nome Test

a-IgE IgE Totali

Valori di riferimento:

da 0a 1 anno = 20 kUa/I: da 1 a 2 anni= 40 kUa/I; da 2 a 5 anni=80
kUa/I;da 5 a 13 anni=100 kUa/I

da13a20=120 kUa/I;da20a40anni=260 kUa/I;da40a50anni=250 kUa/I;da
50°60anni=240 kUa/I

ImmunoCAP Specific IgE 0-100

Test Nome test Conc

F1 bianco d’uovo 0. 02 kUa/I

F2 Latte 0. 04 kUa/I

F3 Pesce (merluzzo) 0. 00 kUa/I

F13 Arachidi 0. 07 kUa/I

F40 Tonno 0. 00 kUa/I

F76 alfa-lattoalbumina 0. 01 kUa/I

F77 beta-lattoglobulina 0. 02 kUa/I

Risultati positivi per valori 0. 10 kUa/I

Valutazione delle positività:

I valori compresi fra 0. 10 e 0. 35 kUa/I dimostrano la presenza di bassi
livelli di IgE specifiche da correlare al quadro clinico del paziente.

0. 35 – o. 7 Bassa; 0. 7 – 3. 5 Moderata: 3. 5 – 17. 5 Alta; 17. 5 – 100 Molto
Alta; 100 Altissima

ImmunoCAP Specific IgE

Test Nome test Conc

AGf76 alfa-lattoalbumina --

AGf77 beta-lattoglobulina 6. 70 mgA/I

AGf78 caseina 9. 27 mgA/I

Commenti: f7 reagente non disponibile

(-) IgG spec. 0. 02 mgA/L

Cordiali saluti

Risposta del 29 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sembra che ci sia una lieve intolleranza nei confronti delle proteine del latte e nulla berso gli altri alimenti. Le conviene apparofondire anche con il classico test di intolleranza al lattosio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10