Risultato analisi

24 dicembre 2007

Risultato analisi

Tags:

21 dicembre 2007

Risultato analisi

buongiorno, vorrei sapere se questi valori fanno pensare ad eventuale anemia:
sideremia 142
wbc 11. 5
neu 7. 22
eos 770
rbc 3. 81
mcv 97. 2
mch 33. 9
la mia domanda è: cosa rischio?
ho 44 anni sesso femminile accuso stanchezza, affanno e sonnolenza. Non sono diabetica.
Grazie Maria Rosaria

Risposta del 24 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Manca il dato più importante per diagnosticare un' Anemia : l' Hb (emoglobina). Comunque i globuli bianchi sono un po' elevati e questo può essere indice di un'infezione in atto che potrebbe giustificare i Suoi sintomi. Se invece confrontandolo anche con quello di altri Suoi emocromi eseguiti in passato dovesse constatare che quel numero di globuli bianchi fosse per Lei abituale potremmo anche ipotizzare che stanchezza, affanno e sonnolenza siano il risultato di un problema assai diffuso nella nostra popolazione : lo scarso esercizio fisico che ci porta ad essere perennemente fuori forma! In questo caso un istruttore di ginnastica svolgerebbe un ruolo ben più efficace di un medico. . . e se poi si volesse risparmiare potrebbe bastare anche una bicicletta! Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario