Risultato ecografia addome inferiore: spiegazione

11 ottobre 2020

Risultato ecografia addome inferiore: spiegazione

Tags:

05 ottobre 2020

Risultato ecografia addome inferiore: spiegazione

Il risultato: In regione utero-assiale sinistra formazione ovalare ipoecogena, con spots iperecogeni contestuali, di non univoca interpretazione. Non versamento libero nel Douglas.

Risposta del 11 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
il referto indica che l'ecografista ha notato una massa di forma ovale collocata fra l'utero e l'ovaio di sinistra di cui però non è possibile definire la natura con la sola ecografia. L'assenza di liquido nel cavo del Douglas, vale a dire nella parte più bassa del bacino, è un segno positivo.
Penso che saranno necessari ulteriori accertamenti ( visita, Tac, Rmn. . . . ?) per capire la natura di quanto osservato con l'esame ecografico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Tumori