Risultato gastroscopia

08 gennaio 2013

Risultato gastroscopia

Tags:

03 gennaio 2013

Risultato gastroscopia

Salve, ho effettuato una gastroscopia, il risultato è stato: Lume esofago inoordine per motilita'delle pareti e caratteri della mucosa. Il fondo gastrico, esaminato in retroversione, mostra cardias beante. Il corpo presenta disegno plicare regolare e pareti disponibili all'insufflazione di aria. Antro mobile. La mucosa gastrica appare diffusamente interessata da espressione suggestiva per flogosi cronica. Biopsie in antro-angulus e corpo fondo. Pilore mobile e pervio. Bulbo duodenale interessato da flogosi emotiva e doppia Ulcera attiva in sede inferiore. D2 in ordine. Non ancora mi giunge la risposta della'esempio istologico del 27/11. . è preoccupante? attendo sua risposta. Cordiali saluti.

Risposta del 08 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non è preoccupante : ha un'ulcera, che oggi si cura molto facilmente. Se l'esame istologico dimostrerà la presenza dell'Helicobacter, dovrà fare anche una terapia per eliminarlo. Ci penserà il suo medico di famiglia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10