Risultato istologico neo

27 dicembre 2020

Risultato istologico neo

Tags:

22 dicembre 2020

Risultato istologico neo

Buonasera Dottore, ho appena ritirato l’istologico di un neo comparso ex novo qualche mese fa sul grande labbro destro. Potrebbe spiegarmi meglio? “Le lesioni istologiche in esame mostrano una lesione a tipo di Nevo melanocitario composito atipico dei genitali, con displasia di grado severo. Questo tipo di lesione era in un recente passato considerata invariabilmente benigna, oggi viene considerata come una possibile forma prodromica di melanoma. Margini di exeresi indenni con tratti di tessuto libero interposto minimo inferiore a un millimetro. È necessario un modesto allargamento dell’exeresi. ”

Risposta del 27 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa CINZIA GIORDANO

SALVE, CREDO CHE L ALLARGAMENTO SERVIRA A FARLA STARE PIU TRANQUILLA, OVVIAMENTE NE PARLI ANCHE COL SUO DERMATOLOGO E FACCIA COMUNQUE UN CONTROLLO TRA SEI MESI.

Dott. Ssa Cinzia Giordano
Risposta del 27 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Può stare serena perché i margini istologici non sono stati interessati ma quanto prima, al fine di avere una garanzia di asportazione completa della lesione dovrebbe risottoporsi ad un’allargamento dell’exeresi. Credo che può rivolgersi allo stesso servizio dove ha effettuato la precedente.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33