Risultato spermiogramma

06 aprile 2007

Risultato spermiogramma

Tags:

03 aprile 2007

Risultato spermiogramma

Vi sottopongo il risultato del mio spermiogramma (è circa 1 anno che io e mia moglie cerchiamo una gravidanza, ma senza risultati): ORA EIACULAZIONE 7, 45; ORA CONSEGNA 8, 10; ORA ESAME 9, 45; PH 8, 5 (riferimento tra 7, 2 e 9); N. SPERMATOZOI (/mmc) 60. 000 (riferimento >40. 000); MOTILITA' ENTRO 120 MINUTI 10% (riferimento >60); FORME NORMALI 70% (riferimento >70); GIUDIZIO DI FERTILITA' Fertilità improbabile. Proprio perchè mi pare abbastanza negativo, Vi chiedo gentilmente un Vostro parere in merito alla possibilità di avere figli e/o alle possibili cure da seguire per incrementare tale possibilità. Grazie per il Vostro ottimo servizio. Saluti. Marco Piccinelli

Risposta del 06 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
la prima cosa da fare nel suo caso, per capire quale è veramente la sua situazione clinica, è ripetere l'esame del liquido seminale presso un laboratorio dedicato che segua le indicazioni date dall'OMS. Forme normali al 70% o il giudizio di "Fertilità improbabile " sono parametri espressioni che denunciano una struttura non aggiornata in questa diagnostica e su queste problematiche.
Comunque, se desidera poi avere più informazioni su questo tipo di tematiche, può consultare anche il semplice manuale, scritto dalla Dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto ed auguri per una Felice Pasqua.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione