Risultato tac con contrasto

21 aprile 2010

Risultato tac con contrasto

Tags:

16 aprile 2010

Risultato tac con contrasto

mio papà ha fatto una tac con contrasto e nel risultato trovo scritto vasta aria di ipodensità da riferirsi ad esito ischemico.
dilatazione degli spazi sub aracnoidei mi sa dire cosa vuol dire?
grazie

Risposta del 21 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Il referto vuol dire che sua padre ha avuto una piccola lesione ischemica (probabilmente non sintomatica).
La dilatazione. . . . significa che ha una lieve atrofia cerebrale (a cui non necessariamente corrisponde un declino cognitivo).

Consiglio una visita neurologica a scopo preventivo di patologie cerebrovascolari più importanti.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili