Risultato tc encefalo

21 aprile 2010

Risultato tc encefalo

Tags:

16 aprile 2010

Risultato tc encefalo

vorrei sapere cosa significa, ventricoli laterali lungo la linea mediana, asimmetrici, per prevalenza del destro nei confronti del controlaterale (variante costituzionale). grazie anticipatamente.

Risposta del 21 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Nel cervello abbiamo delle cavità che contengono il liquido cerebrospinale (quello che noi chiamiamo liquor) che si chiamano ventricoli cerebrali.
In certi casi per costituzione i ventricoli cerebrali. nel suo caso, i ventricoli laterali (che sono 2) possono non essere di dimensione uguale.
Nulla di particolare; il nostro corpo non è sempre simmetrico.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno