Risvegli notturni

21 maggio 2007

Risvegli notturni

Tags:

18 maggio 2007

Risvegli notturni

Ho un bimbo di quasi 7 mesi. Da più di un mese si sveglia ogni mezz'ora la notte. Si lamenta ma non troppo spesso basta dargli da bere ma il più delle volte piagnucola e basta. Il disturbo non sembra correlato con altre sintomatologie. Vorrei dargli qualcosa di omeopatico ma data la tenera età, non saprei cosa. La melatonina andrebbe bene? La ringrazio anticipatamente.

Risposta del 21 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Provi con il Rescue Remedy dei fiori di bach : metta due gocce in un bicchiere di acqua tiepida e poi ne dia un sorso al bimbo prima di metterlo a nanna.
Non si preoccupi della presenza del brandy nel rimedio, dopo 20 secondi nell'acqua tiepida il brandy contenuto nelle 2-4 gocce che metterà nel bicchiere sarà evaporato ed un sorso, comunque ne conterrà 1/10 di goccia. Spero sia sufficiente, altrimenti aggiungeremo dell'altro.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie