Ritardare il ciclo mestruale

08 ottobre 2016

Ritardare il ciclo mestruale




04 ottobre 2016

Ritardare il ciclo mestruale

Salve, ho letto di un farmaco chiamato noretisterone per far in modo che il ciclo mestruale ritardi.
Volevo sapere se usato solo una volta può causare danni o cose simili.
Grazie mille

Risposta del 08 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


tutti i progestinici possono ritardare la comparsa della mestrauzione, ma vanno assunti in tempo, in dosaggi adeguati e su prescrizione medica (quindi sarà il medico a spiegare quando iniziare e per quanti giorni assumerli ). Non ha senso usarli spesso, si può fare di tutto anche con la mestruazione (anche avere rapporti, se non è un periodo molto doloroso o se la perdita è molto abbondante e quindi psicologicamente non si è rilassate)

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube