Ritardo ciclo

10 febbraio 2012

Ritardo ciclo

Tags:

06 febbraio 2012

Ritardo ciclo

Buongiorno,
ho avuto le ultime mestruazioni il 29/11/2012, avendo un ciclo molto lungo non le aspettavo prima del 31/12/2011. Vado a fare un ecografia TV ed il mio medico di base mi dice che secondo lui è come se mi stesse ricominciando il ciclo, come se fossi in fase pm. Ha dedotto che, avendo avuto un forte stress a dicembre causato da un infarto di mia madre in mia presenza, il fattore psicologico possa aver influenzato il ciclo e mi ha consigliato una visita specialistica. Il mio ginecologo mi ha dato appuntamento per il 28/01/2012, io intanto visto che sto provando ad aver un bimbo ho comprato per la prima volta il test di ovulazione il quale mi ha verificato il picco il 14/01/2012. Il 28 ho fatto la visita con eco Tv ed il ginecologo ha confermato l'avvenuta ovulazione con presenza di corpo luteo. Oggi al 22 P. O. ancora nessuna traccia di mestruo, il 20 P. O. ho fatto un test di gravidanza casalingo negativo. Ho un forte mal di schiena e al seno, cosa potrebbe essere è da escludere una gravidanza?
grazie

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Prof. FELICE PATACCHIOLA

Gentile Signora,

per sicurezza esegua un dosaggio sul sangue della Beta HCG e poi consulti di nuovo il suo ginecologo.

Cordialità

Prof. Felice Patacchiola
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
L'Aquila (AQ)

Ultime risposte di Salute femminile