Ritardo ciclo e test di gravidanza negativo

12 febbraio 2022

Ritardo ciclo e test di gravidanza negativo

Tags:

07 febbraio 2022

Ritardo ciclo e test di gravidanza negativo

Buonasera, siamo alla ricerca del 2’ bambino! Ho avuto ultimo ciclo l’8 gennaio e ho un ciclo regolare e puntualissimo di 24gg! Ho un ritardo di 5 giorni ( domani 6) ma i test di gravidanza di oggi erano negativi. Mi sto anche spaventando perché non ho mai avuto ritardo! Cosa mi consigliate di fare? È possibile una gravidanza in atto anche con i test negativi? Grazie e buona serata

Risposta del 12 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott.ssa DONATELLA PALAZZONE

Molto spesso ci possono essere ritardi del ciclo senza una causa particolare, solo un ritardo nell’ovulazione. Aspettiamo ancora qualche giorno e poi ripeta il test, se negativo effettui un ecografia di controllo.

Donatella Palazzone
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile