Ritardo ciclo mestruale

29 maggio 2020

Ritardo ciclo mestruale

Tags:

21 maggio 2020

Ritardo ciclo mestruale

Salve, ho 36 anni già mamma di tre bimbi (ultima 4 mesi) e dopo l ultimo ciclo del 21 aprile al quinto giorno di esso ho avuto un rapporto completo, pensando fosse impossibile rimanere incinta, a parte il periodo stressante e ansioso x motivi familiari che ho vissuto nel frattempo, ancora oggi 20 maggio nn arriva il ciclo e nn so cosa pensare arrivati a questo punto nn ho ancora fatto il test per paura del risultato.

Risposta del 29 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
il ritardo potrebbe essere correlato con il particolare stress del peiodo che stiamo attraversando, così come anche da qualche non perfetto funzionamento del suo assetto ormonale, in considerazione della recente gravidanza.
Tuttavia bisogna dire che i rapporti, anche in corso del ciclo, non sono completamente sicuri.
Pertanto penso sia necessario provvedere quanto prima ad un test di gravidanza, possibilmente sul sangue, per meglio chiarire la situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza