Ritardo mestruale

08 agosto 2013

Ritardo mestruale

Tags:

25 luglio 2013

Ritardo mestruale

Buongiorno dottore, ho 29 anni e sto cercando un bambino ormai da quasi due anni quando ho interrotto la pillola. Premetto che soffro di Ipotiroidismo autoimmune curato attualmente con eutirox 125 e di ovaio micropolicistico (entrambe le ovaie) mentre il mio compagno è in perfetta salute.
A partire da metà giugno, da quando sono a casa dal lavoro (sono un'insegnante) abbiamo avuto rapporti a giorni alterni ed io sono molto più rilassata e dormo molto di più e meglio. Ho anche iniziato una leggera dieta poiché ero in sovrappeso di circa 4 kg e in un mese ne ho persi 1, 8.
Il mio ciclo è di media di 36 giorni con picchi di 28 e di 45 ma entrambi circa un anno fa. Questo mese sono arrivata a 56 giorni di ciclo e ancora nessun segno di mestruazioni o di sintomi premestruali. L'unico sintomo che posso riportare è che da circa una settimana ho repentini sbalzi d'umore e crisi di pianto che stanno facendo preoccupare il mio compagno. Ho già fatto tre test di gravidanza a distanza di una settimana l'uno dall'altro e tutti sono risultati negativi.
Ci sono speranze che visto i miei problemi clinici i test possano essere falsati oppure devo preoccuparmi per questo ritardo, magari dovuto ad altro?
Grazie in anticipo di ogni sua risposta o suggerimento! !

Risposta del 08 agosto 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

farei una ecografia per valutare lo stato ovarico (cisti) e se tutto è regolare dosaggio della prolattina e del progesterone

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta