Ritardo mestruale

26 marzo 2021

Ritardo mestruale

Tags:

22 marzo 2021

Ritardo mestruale

Salve, ho 27 anni ed un ciclo regolare di 28 giorni. Ho dei rapporti non completi e non protetti da circa 4 anni. Attendevo l’arrivo del ciclo per il 17. 03. Ho eseguito un test di gravidanza il 20. 03 ( al terzo giorno di ritardo), con esito negativo. È esclusa una possibile gravidanza o è necessario eseguire un ulteriore test? Se si, quando? Grazie.

Risposta del 26 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
in considerazione del momento in cui è stato effettuato il test direi che dovrebbe essere attendibile.
Per sua massima tranquillità potrebbe effettuare un ulteriore controllo a distanza di sette giorni, se non dovesse comparire il ciclo.
Infatti per quanto riguarda la tipologia dei rapporti, se lei per non completi intende che utilizza il coito interrotto, va detto che comunque si tratta di una modalità anticoncezionale che presenta alti margini di rischio.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile