Ritorsioni

15 marzo 2002

Ritorsioni

Tags:

12 marzo 2002

Ritorsioni

Salve dottore, vorrei descriverLe la mia situazione. Sono una ragazza di 21 anni, alta 1. 69 e peso 48 Kg. Non faccio nessuna attività fisica (svolgo un lavoro sedentario e la sera sono troppo pigra per andare in palestra!), non si può dire che io mangi poco e come se non bastasse faccio un largo consumo di dolci in generale. Inutile dire che tutte le mie amiche mi invidiano perchè non riescono a capire come io possa pesare così poco pur mangiando a volontà con attività fisica quasi a zero. Anche io mi ritengo fortunata ma temo sempre che un giorno o l'altro il mio corpo voglia ritorcermi contro tutto quello che ho mangiato e la scarsa dedizione allo sport. Lei dice che è possibile cambiare metabolismo improvvisamente? A volte mi assale l'ansia. . . Il problema è che io mi piaccio così, ho un bel fisico ma con tutto quello che mangio se ingrassassi sicuramente potrei diventare obesa. Mi aiuti!!! Grazie salve.

Risposta del 15 marzo 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Gentile signorina,
il suo problema principale ora mi sembra quello di avere un cattivo rapporto con il suo fisico e anche con il cibo. Provi a parlarne col suo medico di famiglia e poi forse anche con uno psicologo.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina