Rizoartrosi?

23 febbraio 2007

Rizoartrosi?

Tags:

19 febbraio 2007

Rizoartrosi?

Egregio dottore, da circa due anni soffro di un dolore alla base del pollice destro che a volte si irradia all'indice e alla spalla. Il dolore si acuisce nei quotidiani movimenti di prensione. Dalla radiografia non risulta assolutamente nulla;è possibile?Gradirei sapere se ci sono altri esami specifici da poter fare. In attesa di una sua risposta, la ringrazio.

Risposta del 23 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

La rizo Artrosi è un processo patologico di tipo Artrosi co che interessa l'articolazione "trapezio- metacarpale", cioè la zona che sta alla base del pollice, quasi a livello del polso.
Qualche volta si associa un lieve gonfiore nella stesa zona.
Una accurata visita ed un esame radiografico nelle opportune proiezioni chiariranno la diagnosi.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza