Rizoartrosi mano destra

25 giugno 2014

Rizoartrosi mano destra

Tags:

23 giugno 2014

Rizoartrosi mano destra

ho fatto radiografie e risulta questa diagnosi dopo ho fatto una ecografia con seguente diagnosi:l'esame è stato del polso destro è stato eseguito con tecnica se t1 me ge stir con scansioni assiali coronali e sagittali risultato:
deformazione artrosica delle superfici articolari trapezio metacarpali del i raggio.
soffusione fluida nei recessi articolari trapezio metacarpali.
modesto versamento liquido distente anche i recessi articolari radio ulnari.
ipersensibilita' nelle seguenze stir della regione prossimale del i metatarso ed in parte anche del trapezio, compatibile con fenomeni di sofferenza ischemico/algodistrofica.
formazione cistica di circa 8 x 4 mm davanti al tendine flessore radiale del carpo - cisti tendinea.
a livello della regione distale di fii del iii dito si rileva piccola areola ipointensa nelle seguenze t1 pesate ed iperintensa in quelle ge tondeggiante, compatibile con piccolo encondroma.
ho usato protesi del dott. gibaud ortesi sostegno rizartrosi. . ma non mi hanno detto per quanto tempo. . Avendo sempre dolori prendo pillole tauxib 60 mg al bisogno ma non posso andare aventi ditemi la cura esatta e se eventualmente devo andare da un buon ortopedico per una eventuale operazione. . aiutatemi sono due anni che soffro senza che nessun ortopedico mi dia la cura esatta. Il mio medico dice che per risolvere il problema devo operarmi al polso ma chi puo' dare autorizzazione per un eventuale intervento? e in cosa consiste questa operazione. . chi la fa e quanto tempo di degenza ci vuole. . vi prego ditemi cosa devo fare, ho preso di nuovo un appuntamento con altro ortopedico a novembre con questo sono 4 che mio visitano e non mi danno la diagnosi esatto con la cura. . io per i troppi dolori i che si irradiano dal dito pollice destro fino alla giuntura del polso prendo sempre queste pillole a giorni alterni ma non vedo i risultati. . Aiutatemi. . ditemi cosa e dove devo andare per risolvere il mio problema grazie anna

Risposta del 25 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
la sua patologia è chiara, lei stessa la inserisce nel titolo della domanda. RIZOARTROSI
Non può usare farmaci all'infinito, e prima di prendere in considerazione un intervento chirurgico
( non sempre risolutivo e privo di rischi) si rivolga ad un fisiatra.
In questi casi la terapia fisica, associata a terapia termale, può dare ottimi risultati.
Per chiarimenti mi riscriva.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?