Rm caviglia x post- trauma distorsivo

25 aprile 2012

Rm caviglia x post- trauma distorsivo

Tags:

20 aprile 2012

Rm caviglia x post- trauma distorsivo

salve, volevo sapere cosa vuol dire quello che mi hanno trovato nella rmn della caviglia- esto - regolari i legamenti e tendini, minimo edema dei tessuti molli superficiali all'epifisi peroneale che presenta minima sofferenza spongiosa ossea. impegno sinoviale con versamento libero intrarticolare a livello della tibio- astragalica e della sottoastragalica postreriore con distensione del recesso posteriore. cosa vuol dire. il dolore non mi fa camminare, e stare tanto in piedi x qulunque cosa che faccio. anche stare ferma. E a letto. grazie aspetto vostra risposta.

Risposta del 25 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signora,

se la causa della attuale situazione è stato un trauma distorsivo,

è probabile che lei non abbia rispettato i tempi di riposo (quattro settimane) o non si sia rivolta ad un ambulatorio ortopedico, per un eventuale trattamento.

Attualmente può giovarle soltanto il riposo assoluto con divieto di carico perlomeno per due settimane; consulti il medico di base per associare una terapia antiedemigena e antiflogistica,

che tenga conto anche delle altre eventuali patologie.

Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?