Rm cervicale rm encefalo rm dorsale tutto con e senza contrasto

24 febbraio 2022

Rm cervicale rm encefalo rm dorsale tutto con e senza contrasto

Tags:

17 febbraio 2022

Rm cervicale rm encefalo rm dorsale tutto con e senza contrasto

In corrispondenza dei centri semiovali, in sede periventricolare e caortico-sottocorticale bilaterale si documentano multiple focalità di alterato segnale ipertense nelle sequenze a TR lungo di non univoco significato (glioticovascolsre?pervietà di forame ovale?) Sistema ventricolare in asse, simmetrico e normoconformato. Strutture mediane in asse. . Lo studioRM dei CUI documenta regolare rappresentazione del labirinto membranoso e dei condotti uditivi interni. Corda midollare indenne da lesioni focali di alterato segnale ed impregnazione. Canale vertebrale ampio. Parziale inversione della fisiologica lordosi cervicale. Protrusione discale posteriore mediana C3 C4 eC5 C6. Piccola ernia discale preforaminale dx a D10 D11o'. Visita cardiologica, previelo venoso per malattie autoimmuni, potenziali evocati tutto negativo. . . Premetto che non ho alcun tipo di sintomo tutto e iniziato per controllare dal mio otorino un piccolo sibilio all'orecchio. . . Attendo risposta e Grazie. . .

Risposta del 24 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, il reperto non evidenzia nulla di particolare ma, comunque, il tutto va correlato con altri dati clinico-anamnestici, quindi le consiglio di rivolgersi al suo medico curante.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno