Rm cranio

28 aprile 2006

Rm cranio

Tags:

25 aprile 2006

Rm cranio

ho 55 anni, e da circa 30 anni soffro di forti mal di testa. Ho fatto la RM del cranio e Vi riporto il risultato: Esame eseguito con tecnica TSE e FLAIR in acquisizioni assiali, coronali e sagittali. Areola a segnale iperintenso in T2 e FLAIR, di natura glio-vascolare e priva di valore patologico definito, si apprezza a sede retrotrigionale destra. Non apprezzabili alterazioni di segnale a carico delle strutture sottotentoriali. Sistema ventricolare in sede, regolare per ampiezza e morfologia. Regolari gli spazzi liquorali periencefalici, in rapporto all'età. Vi ringrazio fin d'ora per una Vostra risposta al riguardo.

Risposta del 28 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Egr. Signore,
il Suo mal di testa (le cui caratteristiche però non descrive) non è in relazione a quanto visualizzato all'esame TC.
Le consiglio di consultare un neurologo che si occupa di cefalee presso un Centro delle Cefalee di qualsiasi grande Ospedale.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili