Rm dell'encefalo senza contrasto

24 febbraio 2008

Rm dell'encefalo senza contrasto

Tags:

21 febbraio 2008

Rm dell'encefalo senza contrasto

Egr. Professore le sarei molto grato se potesse spiegarmi, in termini semplici, il significato di questa RM. Sono un uomo di 32 anni che ha eseguito il giorno 16 febbraio una risonanza magnetica all'encefalo perchè da un po' di tempo accusavo dolori alla sommità della testa e ogni tanto dei capogiri.

il risultato della rmn è il seguente:
l'esame eseguito nei piani assiale, coronale e sagittale con sequenza TSE T1, FLAIR e TSE DP\T2 consente di evidenziare:
Sistema ventricolare in sede regolare per forma e dimensioni.
regolari gli spazi liquorali periencefalici, in rapporto all'età.
Piccole focali areole iperintense in DP\T2 e FLAIR si evidenziano nel contesto della sostanza bianca paratrigonale e della corona radiata a sinistra.
Opportuno inquadramento neurologico.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 24 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Bisognerebbe vedere le immagini e comunque fare un accurata visita, come Le suggerisce il radiologo.

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno