Rm ed intervento di cataratta

16 agosto 2020

Rm ed intervento di cataratta

Tags:

10 luglio 2020

Rm ed intervento di cataratta

Mio marito è stato sottoposto ad aspirazione del cristallino nel 1980 per cataratta precoce. Senza impianto di protesi del cristallino. Tale metodica prevede punti metallici? Può eseguire una RM cerebrale?

Risposta del 16 agosto 2020

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, l'intervento chirurgico per cataratta, in qualsiasi forma eseguito ( estrazione intracapsulare, estrazione extracapsulare, facoemulsificazione ), non prevede mai l'apposizione di punti di sutura metallici. Non c'è dunque nessuna controindicazione per l'esecuzione di Risonanza Magnetica Nucleare. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo