Rm encefalo

29 giugno 2008

Rm encefalo

Tags:

24 giugno 2008

Rm encefalo

chiedo gentilmente un parere sulla mia risonanza:

IV ventricolo eumorfico in asse.
regolare ampiezza degli spazi subaracnoidei sottotentoriali.
non alterazioni dell'intensità del segnale a carico del tronco encefalico e del cervelletto.
due alterazione dell'intensità iperintense nelle sequenze a TR lungo si rilevanoin sede cortico-sottocorticale frontale destra e nella corona radiata omolaterale, e sono da riferire ad aree di gliosi di sognificato aspecifico.
asimmetria del sistema ventricolare sovratentoriale, per prevalenza del ventricolo laterale destro.
regolareampiezza degli spazi subaracnoidei sovratentoriali.
corpo calloso nei limiti.
GRAZIE:

Risposta del 29 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE BONAVINA

Gentile Signora,
non è possibile commentare un esito di risonanza magnetica in assenza di dati clinici sulla sintomatologia eventulae da Lei riferita e che ha portato all'esecuzione di tale esame. Da quel che è refertato l'esame è sostanzialmente negativo, ma come qualunque esame diagnostico andrebbe discusso alla luce della sintomatologia clinica con il proprio neurologo.
Cordiali saluti.
Dr. Giuseppe Bonavina
giuseppe. Bonavina@libero. It

Dott. Giuseppe Bonavina
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
IMOLA (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno