Rm encefalo

27 maggio 2009

Rm encefalo

Tags:

22 maggio 2009

Rm encefalo

mi scusi dottore la mia mamma ha fatto una rm dell'encefalo perchè nel 2007 è stata operata di meningioma e quindi abbiamo fatto la rm per controllare che non si sia ripresentato l'esito della rm è

Esame eseguito con sequenze TSE, T1 T2 pesate, FLAIR, DW-SSh, MAG-. SUS, acquisite secondo piani multipli. dopo somministrazione di mdc sono state acquisite sequenze TSE T1 pesate, secondo piani multipli.
non segni di recidiva di malattia in corrispondenza della rocca petrosa di dx sede pregresso meningioma.
"esiti gliotici a genesi vascolare ipossica in sede fronto parietale e paratrigonale bilaterale ed alle corone radiate".
Il sistema ventricolare mostra dimensioni e morfologia regolari;gli spazi liquorali pariencefalici sono di ampiezza nei limiti.
nulla di notevole da segnalare in fossa cranica posteriore
Dottore vorrei sapere con esattezza il significato delle due righe tra virgolette o meglio con parole che io potrei capire grazie

Risposta del 27 maggio 2009

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI

Le parole virgolettate indicano le zone di cervello in cui sono presenti fenomeni ischemici cicatrizzati. Malgrado l'età non avanzata deve esserci una patologia vascolare nella sua storia.

Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno