Rm encefalo

27 novembre 2013

Rm encefalo

Tags:

08 agosto 2013

Rm encefalo

lo studio e'stato eseguito mediante ripresa di varie sequenze nei 3 piani dello spazio.
In fossa posteriore non lesioni nel contesto degli emisferi cerebellari e del tronco encefalico
di dimensione normali e simmetrici sono i pacchetti acustico-facciali.
il 4° ventricolo risulta situato sulla linea mediana.
in ambito sovratentoriale entrambi gli emisferi sono a parete e non presentano alterazioni maggiori del loro contesto
circoscritta area di gliosi in sede frontale destra lungo il decorso di un sistema di deviazione liquorale in precedenza applicato
permane dilatazione dei ventricoli laterali e del 3° ventricolo, peraltro invariata rispetto ad analoga indagine eseguita nel 2009.
invaginazione delle cisterne soprasellari (sella vuota parziale) con deformazione a V del chiasma ottico
pervi sono i sifoni carotidei
la diafania delle cavita'paranasale e'regolare
scoliosi destro-convessa nel setto nasale
ipertrofia e pneumatizzazione del turbinato medio di sinistra (concha bullosa)
aspetto normale dell'epifaringe.
cordilai saluti

Risposta del 27 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

CHIIEDA AL REFERTATORE IL SIGNIFICATO. I SINTOMI? ?? PERCHE'E'STATA FATTA LA RMN? ??

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia