Rm ginocchio sinistro

01 luglio 2013

Rm ginocchio sinistro

Tags:

25 giugno 2013

Rm ginocchio sinistro

Salve, avrei bisogno di chiarimenti.
La risonanza dice:scarso versamento articolare. Rotula laterodeviata all esterno per neoplasia della troclea temporale mediare con manifestazioni condropatiche di grado moderato ed appena evidente distensione del recesso retrorotuleo. Mminimo versamento periferico al tratto intra capillare del tendine popliteo. Spessore delle fibrocartilagini domenicali risulta conservato con modeste alterazioni meniscosiche, prevalenti sul versante mediante senza comunque significative lesioni in superficie. Non distesa la borsa del tendine gastronomico semimembranoso. Ggrazie.

Risposta del 01 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Anche io ho bisogno di chiarimenti.
Sopratutto di una lettura esatta del referto della RMN.
Quello che leggo ora è un insieme di termini scientifici mescolati a parole senza significato.
E poi i motivi dell'esame.
Poichè un termine è chiaro, quello di NEOPLASIA, che significa tumore, e va accuratamente ed immediatamente osservato da uno specialista.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?