Rm ginocchio sx

01 settembre 2014

Rm ginocchio sx

Tags:

28 agosto 2014

Rm ginocchio sx

Referto RM ginocchio SX "L'ESAME MOSTRA FENOMENI DEGENERATIVI MENISCALI CON ALTERAZIONE MORFOLOGICA E DI SEGNALE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO INTERNO IN RAPPORTO A SOVRAPPOSTI ESITI POST-TRAUMATICI. SI ASSOCIA LIEVE VERSAMENTO A LIVELLO DELLO SFONDATO SOTTOQUADRICIPITALE E DELLA GOLA INTERCONDILOIDEA. NELLA NORMA I LEGAMENTI CROCIATI E COLLATERALI. NON ALTERAZIONI DELL'APPARATO ESTANSORE NE'FORMAZIONI ESPANSIVE IN CORRISPONDENZA DEL CAVO POPLITEO. INIZIALI NOTE GONARTROSICHE, IN ASSENZA DI ALTERAZIONI OSTEOCONDRALI DI RILIEVO" Domanda; volevo sapere concretamente cosa ho e in che modo intervenire
grazie in anticipo per la risposta

Risposta del 01 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente
è buona regola esibire gli esami eseguiti al medico prescrittore.
Inoltre il semplice referto non può essere considerato indicativo ai fini di una diagnosi:
sono necessari l'anamnesi, ossia il racconto della data di insorgenza e dello sviluppo della patologia, l'esame clinico e gli esami effettuati (non i referti).
Mi dispiace non poterle essere utile per questi motivi.
Potrei sbagliare o indurre lei in errore.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza