Rm spalla destra

08 ottobre 2019

Rm spalla destra

Tags:

31 maggio 2019

Rm spalla destra

Ho eseguito una Rmn alla spalla perché avverto dolori non frequenti e scricchiolii. Referti: Assenza di significativo versamento endoarticolare in sede gleno-omerale. Areole con segnale simil-cistico in sede subcondrale della testa omerale. Disomogeneo appare il tendine del muscolo sovraspinoso, in relazione a quadro di tendinopatia in sede periinserzionale. Ben definibili in tutto il loro decorso e on segnale sostanzialmente omogeneo i tendini dei muscoli sottoscapolare e sottospinoso. Non evidenti alterazioni di segnale a carico del tendine del CLBB.
Vorrei avere dei chiarimenti cortesemente in merito e sapere come intervenire.

Risposta del 08 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, pur non avendo specificato nella sua missiva hobby e professioni, né precedenti patologie, le posso suggerire quanto segue: ritengo inutili condroprotettori, bene invece eventuali infiltrazioni antidolorifiche con anestetici locali o antinfiammatori, nel caso i farmaci per os fossero insufficienti, consigliata anche la fisioterapia, dalla elettroterapia alla magnetoterapia ecc. Si tratta di una sindrome della spalla dolorosa o sindrome della cuffia dei rotatori. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?