Rmn bacino

27 aprile 2022

Rmn bacino

Tags:

21 aprile 2022

Rmn bacino

salve gentili medici, a causa di dolori al gluteo anca inguine e bassa schiena mi è stata prescritta una rmn e questo è l'esito. . potete aiutarmi? Non si apprezzano alterazioni morfostrutturali delle componenti muscolo-tendinee esaminate né anomalie del trofismo dei ventri muscolari. Regolare ampiezza delle rime articolari sacroiliache con rilievo, nelle sole proiezioni eseguite sull'asse lungo, di piccolo centro di edema intraspongioso parasincondrosico-subcorticale dell'ala sacrale sx sul versante antero-inferiore. Non alterazioni dell'intensità del segnale delle strutture capsulo-legamentose di entrambe le articolazioni coxofemorali. Conservata la convessità cefalica di entrambe le epifisi prossimale senza alterazioni dell'osso subcorticale; rilievo di area di sfumata iperintensità del segnale intraspongiosa del femore sx in sede intertrocanterica di natura iperemico-vascolare. Non vi è versamento articolare coxofemorale nè segni di borsite periarticolare. Nella norma le branche ischio ed ileo-pubiche.

Risposta del 27 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Una sindrome ileoadduttoria richiede un accurato inquadramento clinico che non può essere limitato all'esito della Risonanza.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?