Rmn encefalo con gadolinio in sedazione

05 novembre 2013

Rmn encefalo con gadolinio in sedazione

Tags:

31 ottobre 2013

Rmn encefalo con gadolinio in sedazione

Ho 65 anni e dovrò fare presto una RMN con mezzo di contrasto (gadolinio) in sedazione causa della mia claustrofobia.
Nel consenso informato per l'esecuzione leggo le possibili complicanze e reazioni generali ai farmaci necessari per la sedazione, più in particolare quando alla sedazione si aggiunge mezzo di contrasto. La RMN a cui verrò sottoposta è all'encefalo per un tremore alla voce di ndd, senza definita familiarità ;. Chiedo cortesemente se posso affrontare con tran
quillità questo esame e che percentuale di rischi corro. Ringrazio in attesa di una gentile risposta. Margherita

Risposta del 05 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

faccia la stessa domanda a chi Le propone il consenso infoirmato per una corretta esecuzione dellla rmn.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili