Rmn encefalo per abbassamento vista

24 febbraio 2022

Rmn encefalo per abbassamento vista

Tags:

08 febbraio 2022

Rmn encefalo per abbassamento vista

Rmn encefalo Salve sono una ragazza di 37 anni vorrei delucidazioni su il mio referto della risonanza magnetica nucleare dell'encefalo con mezzo di contrasto premetto che mi è stata consigliata dall'oculistica per abbassamento della vista le porto ciò che è scritto Piccole areole ipertense in flair e T2 bilateralmente in assenza di potenziamento contrasto grafico utile inquadramento clinico e valutazione anche con RM del midollo con MDC sistema ventricolare sopra e sottotentoriale in sede regolare normali gli spazi subaracnoidei pericerebrali e pericerebellari grazie

Risposta del 24 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, il reperto non appare chiaramente patologico ma va correlato ai dati clinico-anamnestici, quindi è utile che lo porti al suo medico curante per eventuali ulteriori approfondimenti.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno