Rnm alle spalle2

31 agosto 2008

Rnm alle spalle2

Tags:

28 agosto 2008

Rnm alle spalle2

come d'accordo vi rinvio la domanda: ho 48 anni da 8 ho dolore alle spalle come di infiammazione, ma ultimamente si è accentuato il dolore, ho provato anche con l'agopuntura ma nulla di fatto, ho fatto un RNM. . vi leggo l'esito: modico grado di ipertrofia dell'articolazione acromion-claveare con riduzione del sottostante piano adiposo. disomogeneità di segnaledel tendine del sovraspinoso nel tratto iuxta-inserzionale da tendinopatia focale. non alterazioni del sottospinoso, sottoscapolare e del tendine del capo lungo del muscolo bicipite brachiale. omogeneo il segnaledei labbri glenoidi e della midollare delle strutture scheletriche in esame. fisiologica quantità di liquido endoarticolare. non distensione patologica delle borse sierose. grazie dottore. . a presto

Risposta del 31 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

il referto si rfersce ad una o ad entrambe le spalle? In ogni caso si tratta di una tendinopatia del sovraspinato, uno dei principali della cuffia dei rotatori. Eviti movimenti dolorosi e specie l'abduzione e la rotazione estrena, recuperi la forza con esercizi di flesso estensione e cauta rotazione esterna interna a braccio addotto al tronco in acqua, verifichi se non è interessato il r. cervicale, recuperi il movimento se ridotto a causa di possibili accorciamenti di tali tendini.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?