Rossore vulvare

10 luglio 2021

Rossore vulvare

Tags:

05 luglio 2021

Rossore vulvare

Buongiorno mi scuso per il disturbo ma non so più cosa pensare scrivo perché ho un rossore vulvare che da 5 settimane mi perseguita non ho altri sintomi a parte un po’ di fastidio durante il rapporto ma penso perché la zona sia irritata, Sono andata da una ginecologa che mi ha fatto una visita senza tampone e mi ha dato un antimicotico senza alcun risultato, ora ho prenotato da un altra ginecologa il 15 luglio, potrebbe essere un infezione non curata bene che mi sto portando dietro da un mese?

Risposta del 10 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
potrebbe essere un fenomeno infettivo, dovuto sia a batteri che funghi, come lei ipotizza.
Tuttavia non si possono escludere anche fattori irritativi o allergici dovuti, ad esempio all'uso di detergenti aggressivi, profilattici, creme lubrificanti, od altro. . .
Penso sia opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia, come già giustamente programmato, corredata dall'esecuzione degli appositi tamponi (vulvare, vaginale. . . ) per un approfondito studio della flora batterica locale.
Solo così potra effettuare le terapie mirate, più idonee per cercare di risolvere il problema.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile