Rottura del frenulo

20 gennaio 2006

Rottura del frenulo

Tags:

16 gennaio 2006

Rottura del frenulo

buongorno, innanzitutto mi scuso per chiederle delucidazioni su un argomento di cui avrà già sicuramente parlato, ma siccome ho ancora dei dubbi ho deciso di scriverle. 5 giorni fa, facendo l'amore con la mia ragazza, ho subito la totale rottura del frenulo, probabilmente iniziata durante un rapporto precedente, con la conseguente perdita di molto sangue. Oggi, a distanza quindi di 5 giorni, abbiamo riprovato ad avere un rapporto sessuale completo, e nonostante un fastidioso dolore durante la penetrazione, siamo riusciti ad "iniziare", e una volta che il pene è riuscito ad entrare tutto non ho più avuto dolori durante le penetrazioni; tuttavia ho perso comunque sangue, non tanto come la volta precedente ma l'ho comunque perso. Non so cosa fare, se debba sottopormi ad un intervento per "riattaccare" il frenulo che come ricordo è completamente rotto, o se devo aspettare solo che coaguli per bene il sangue nelle ferite. . . in tal caso quanto devo aspettare? 2 settimane? 1 mese? non voglio rischiare di aprire di nuovo delle ferite che si stanno rimarginando come è successo oggi. . . un'altra cosa: è normale provare dolore durante la penetrazione? come le ho scritto ho provato non poco dolore per fare entrare del tutto il pene, un dolore simile a quello della primo rapporto sessuale. devo abituarmici perchè sarà una costante con il frenulo rotto o poi passa? Ringrazio anticipatamente

Risposta del 20 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Il fatto che si sia ripetuta una "fuoriuscita" di sangue e che abbia ancora dolore alla penetrazione potrebbe far pensare ad una rottura parziale del frenulo. Le consiglio di consultare, senza altri indugi, un andrologo od un urologo che, valutata attentamente la sua situazione clinica, saprà indicarle la strategia terapeutica più corretta. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza