Rottura del frenulo

21 marzo 2007

Rottura del frenulo

Tags:

13 marzo 2007

Rottura del frenulo

Salve sono una donna di 36 anni, sono sposata da 9 anni, ed ho anche una bimba di circa 3 anni. Domenica durante un rapporto sessuale a mio marito è avvenuta la rottura del frenulo, con conseguente perdita di sangue, e dolore. Ad oggi ancora a dolore, e stenta a volersi far vedere o consigliare da un esperto. Io non sono molto informata sull'argomento, ho letto qualcosa sui forum e qualche articolo a riguardo. Volevo sapere è normale che accada dopo tanti anni di rapporti sessuali? Può essere che abbia avuto rapporti un po troppo violenti che gli hanno provocato questa rottura? Può dipendere dal fatto che (almeno con me!) sono un paio di mesi che non aveva rapporti, e nel riprendere era un pò più carico del solito? E soprattutto cosa bisogna fare ora? Cure, medicazioni ecc. Questa situazione può creare problemi ai futuri rapporti sessuali? Grazie e mi scuso se mi sono espressa forse in modo troppo diretto, ma non avrei saputo come altro farmi capire. grazie

Risposta del 21 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Cara Signora,
la rottura del frenulo può capitare a qualsiasi età e generalmente succede durante un rapporto piuttosto "vivace" e/o non ben lubrificato. A questo punto l'unica cosa da fare è consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione