Rottura tibia e perone riduzione con fissatore esterno

14 febbraio 2012

Rottura tibia e perone riduzione con fissatore esterno

Tags:

03 febbraio 2012

Rottura tibia e perone riduzione con fissatore esterno

con la rottura della tibia e perone frammentata e riduzione con fissattore esterno il polpaggio continua a gonfiare anche se cerco di tenerlo alto. che consiglio mi puo dare per ridurre questo fastidioso gonfiore tale da toccare il fissatore con il polpaccio? grazie luca

Risposta del 14 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO LAZZARO

Quanto tempo è trascorso dalla frattura? Se il trauma e l'intervento sono recenti è piuttosto normale che vi sia un edema al polpaccio. Importante è non sottovalutarlo, specie se è presente dolore o calore locale, e di osservare una adeguata profilassi antitromboembolica. In caso dubbio si faccia controllare dallo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto

Dott. Fabio Lazzaro
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?