Rottura vasi sanguigni?

28 febbraio 2008

Rottura vasi sanguigni?

Tags:

28 febbraio 2008

Rottura vasi sanguigni?

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni con alopecia androgenetica. Il problema non è la calvizie in sè, che comunque mi arreca molte ansie e nn-accettazioni, ma dato che l'unica terapia che seguo per contrastarla (i farmaci mi hanno devastato e non li prenderò mai più) è massaggio del cuoio capelluto e ginnastica facciale (cercando di "mobilitare la galea attraverso contrazione dei muscoli occipitali, alternati all aggrottamento delle sopracciglia). Attuo circa 30 minuti di "ginnastica" 2 volte al giorno e massaggio al cuoio capelluto. Dato che sono anche ipocondriaco (ce le ho tutte io in questo momento) volevo sapere, cortesemente, se il ripetuto movimento e stimolazione della suddetta area, protratto molto in là nel tempo parlo di anni, possa nuocere ai vasi della testa (rompendoli causando o arteriosclerosi o trombi o altro) o ad altre strutture subepidermiche (c è il sistema nervoso centrale a pochissima distanza) dato che sono diventato abbastanza "mobile" e lo scalpo si muove notevolmente. Grazie davvero tanto per la risposta. Forse è una domanda stupida.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare