Rumori

23 gennaio 2007

Rumori

Tags:

20 gennaio 2007

Rumori

da anni ho una forte intolleranza ad alcuni tipi di rumori, anche non fastidiosi. . . Sentire anche solo i miei genitori che parlano a bassa voce in un'altra stanza mi impedisce di studiare!inoltre devo rimuovere tutti gli orologi dalle stanze, ho pensieri ossessivi e difficoltà di concentrazione. . . . Che mi succede????a chi mi devo rivolgere?grazie mille

Risposta del 23 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Sembrano bessere manifestazioni di Ansia. Soprattutto il fastidio per il ticchettio degli orologi è un segno tipico. Questi aspetti ossessivi e ansiosi sono frequenti, ma questo non significa che vadano lasciati a se stessi. Farebbe bene a parlarne col medico di fiducia e vedere se è il caso di prendere qualche ansillitico per un breve periodo. Sarebbe però importante che lei trovasse una persona con cui elaborare le tematiche psicologiche relative a questo momento della sua vita. Potrebbe essere anche solo un adulto di cui ha fiducia e che ha una personalità ben costruita. Meglio ancora uno psicoterapeuta, ma, ripeto, anche gli adulti che frequenta.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno