Rx torace

12 giugno 2021

Rx torace

Tags:

05 giugno 2021

Rx torace

Buonasera, a seguito di recente rx torace ho avuto il seguente referto: Non lesioni parenchimali; interstiziopatia peribroncovasale con esiti flogistici alle basi, ili ingranditi ad impronta vascolare, cuore nei limiti, calcificazione del bottone aortico. E' possibile avere maggiori dettagli sulle patologie indicate ed eventuali ulteriori esami consigliati. Grazie. Vanni franco

Risposta del 12 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Presumibilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi. La descrizione di un'accentuazione del disegno broncovascolare, di ili ingranditi sono spesso a descrizione dell'interpretazione radiologica ( non esiste un metro preciso per misurarle). Avrebbero un senso e pertanto meriterebbero ulteriori accertamenti se si accompagnassero ad una sintomatologia ( mancanza di respiro dopo sforzi modesti, gambe gonfie, tosse insistente ecc. . . )

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili